Il tempo non era dei migliori, ma il coraggio premia gli audaci e infatti il sole più volte è uscito a baciare in fronte questi "passeggiatori" della domenica.
1.401 pettorali venduti e molti simpatizzanti unitisi lungo il cammino hanno provato l'emozione delle Fontane Bianche come non avevamo mai visto negli ultimi 10 anni.
Il bel percorso messo a punto venerdì e controllato questa mattina alle ore 7.00 per vagliarne la percorribilità si snodava come un grande serpentone a cavallo di numerose proprietà private i cui proprietari., molto gentilmente, hanno concesso il libero transito ai Puff-affezionati.
Lungo il percorso neanche dirlo ... puffi di tutte le forme e dimensioni: Grande Puffo e Puffo Caloroso :-)
Il tragitto quest'anno è davvero mozzafiato ... se non fosse che la pioggia della notte precedente ha lasciato qualche goccia di più in giro, si potrebbe dire la più bella Passeggiata degli ultimi 10 anni.
I gialli fiori della colza regalano ai passeggiatori l'illusione della calda primavera e tutti sorridono pensando che nemmeno la pioggia può fermare l'entusiasmo dei bambini!
Non tutti sanno però che il fiore all'occhiello della gestione/organizzazione della Passeggiata dei Puffi è ..... LA SPAZZATURA .... potrebbe in verità sembrare irriverente o scherzoso ... in verità la quintessenza del Rispettare la Natura, come i nostri amici Puffi ci insegnano, si lega incredibilmente con la grande attenzione che da sempre, ma in particolare dall'avvio della raccolta differenziata, l'organizzazione dedica alla raccolta ed alla suddivisione dei rifiuti.
Federico in verità ci sembra dire:
"IO DIFFERENZIO ... E TU?"
Ed i nostri gentili partecipanti non mancano di accogliere i suggerimenti....
"ANCH'IO" sembra dire il nuovo amico.
Cammina cammina, quando meno te l'aspetti eccoli lì ... i più temuti nemici dei Puffi: Gargamella ed il suo fedele gatto Birba!!!
Neanche farlo a posta ... quest'anno i due malvagi ne hanno combinato di tutti i colori ...
Birba ha tentato di seminare una bambina nel campo :-)
E Gargamella invece si voleva mangiare in un sol boccone un piccolo puffetto della Scuola dell'Infanzia ... per fortuna che poi è arrivata sua mamma a salvarlo
... anzi con un po' di contrattazione è pure riuscita a concordare con Gargamella un'auto-acciuffata e intrapment nella sua propria rete ..... Cosa non si farebbe per i figli!!!!!
I bambini però non si perdono d'animo! Superata la difficoltà con Gargamella e Birba eccoli pronti a farsi disegnare le cose più simpatiche dai nostri magici puffi
Puffetta Jany ... l'estetista dei Puffi e ...
Mattia, l'artista di Lancenigo!!!
Tra i tanti collaboratori all'organizzazione non mancano i più allegri e ... ballerini! Lo scopo però è sempre lo stesso: D I F F E R E N Z I A R E! Quella dei Puffi è la Passeggiata più virtuosa secondo il Consorzio Contarina :-) (anche grazie alla pazienza di Federico)
Nessun commento:
Posta un commento