venerdì 19 aprile 2013

- 9 giorni .... e intanto ci attanaglia un dubbio: ma è nata prima la Maestra Antonella o la Passeggiata dei Puffi???


Forse grazie al lento ma inesorabile passare dei giorni e l'intravvedere all'orizzonte la data fatidica 28 APRILE.... forse per evitare le nostre domande insidiose .... la mitica maestra Antonella della Scuola dell'Infanzia si è auto-intervistata e ci ha mandato il sunto del suo lungo rimuginare sul tema ....



MA  E'  NATA PRIMA LA MAESTRA ANTONELLA O LA PASSEGGIATA DEI PUFFI?
                                                   (Auto-intervista ironico-nostalgica)

Bella domanda!!!

Per chi non mi conosce, sono la maestra Antonella e mi occupo  dell’attività motoria nella nostra scuola.
Dopo aver letto l’intervista doppie alle colleghe, sono stata colta da profonda depressione tipica delle persone di una certa età…. Don Bernardo la chiama “saggezza”…. Lui è sempre stato molto gentile con me!!!

Già, perché a loro, alle colleghe, si può chiedere se hanno partecipato alla passeggiata da bambine….bambine capite???
Io vi partecipo da circa 24 anni e vi assicuro che non ero bambina neppure 24 anni fa!!!! Partecipo da prima di Don Bernardo!!! Altro che saggezza, io la chiamo vecch…….. 
Bando alla commiserazione!!! 

Vi assicuro che il mio spirito è sempre PUFFOSO, PUFFICO, PUFFETTOSO,…. Insomma mi confondo bene con i bambini, se non altro per l’altezza!!!

Ora proprio per la mia luuuunga esperienza  vorrei lasciarvi qualche cosa di carino che forse qualcuno della mia età può rammentare.

Tanti sono i ricordi, ve ne lascio solo alcuni: Suor  Irma  che lasciava la sua cucina e con il grembiulone  arrivava davanti al cancello poco prima della partenza, per assistere assieme a Suor Palmira al via; o Suor Annagrazia che arrotolava il velo per infilarsi il cappello- puffo   e poi scherzava con Gargamella; la banda che suonava, le foto durante il percorso, le chiacchere con le famiglie…..

Gli anni sono passati, i bimbi sono cresciuti, alcuni di loro portano ora a scuola i loro bimbi (già, già), ma i puffi resistono e così anche io, e mi rivedo partecipare spingendo il passeggino con la mia puffetta Martina attraverso le Fontane Bianche, il mulino Genovese, la fattoria, i sentieri, accanto ai bambini, ragazzi, mamme e papà ( i soggetti sono gli stessi, ma cresciuti con il tempo).
TUTTO BELLISSIMO!!!!

Termino con un consiglio: 
dice il saggio: “se volete restare giovani, in mezzo ai giovani, respirare aria pulita, fare del sano movimento, partecipate alla PASSEGGIATA DEI PUFFI, sempre, tutti gli anni, tutti assieme. Non ci sono controindicazioni, è meglio di un lifting e costa molto molto molto meno!!!!



---------------------------------
Grazie Maesta Antonella per questi consigli di bellezza,  ecco perchè le maestre della Scuola sono sempre così belle e in forma ... è il lifting naturale della Passeggiata dei Puffi!!!



Nessun commento:

Posta un commento